Bonus mobili 2023, come risparmiare il 50% sulle nuove poltrone relax
Il bonus mobili che permette di recuperare il 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di poltrone, divani ed altri complementi di arredo è stato rinnovato per tutto il 2023, ma con un’importante differenza: il limite di spesa massimo previsto dalla detrazione passerà da 10.000 euro a 5.000 euro.
Questo significa che, se la percentuale della detrazione rimane pressoché invariata, a cambiare sarà la cifra massima che verrà restituita tramite detrazioni fiscali. Dal 1° gennaio 2023, questa passerà da 5.000 euro massimo a 2.500 euro.
Quali sono i beni ammessi nel bonus mobili al 50% in vigore dal 2023?
I mobili ammessi nel bonus sono i seguenti:
- Grandi elettrodomestici la cui classe energetica non sia inferiore ad A+, con l’eccezione dei forni e delle lavasciuga, per i quali è permessa anche una classe energetica pari ad A.
- Mobili nuovi, senza particolari restrizioni relativi a modelli e funzionalità. Questo comprende divani (che abbiano una dimensione letto, funzioni relax od una struttura fissa), poltrone relax con sistema lift alzapersona, librerie, letti, armadi ecc…
Quali sono le spese non ammesse nel bonus?
Non sono ammesse le spese conseguite per l’acquisto di un mobile di seconda mano o di antiquariato, quelle relative le porte della casa o per la sostituzione dei pavimenti.
Come si richiede il bonus mobili 2023?
Per accede alla detrazione è richiesto completare tutti i pagamenti con bonifico, carta di debito o di credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi non qui elencati.
Presso la vostra banca o negli uffici postali troverete i documenti già appositamente predisposti per richiedere il bonus fiscale. Tutto ciò che dovrete fare è compilarli con i dati richiesti e premurarvi di conservare sia l’attestazione del pagamento che le varie fatture riportanti la natura del bene acquistato.
Vogliamo precisare che potrete accedere alla detrazione anche nel caso in cui decidiate di acquistare a rate.
Risparmiate sulle vostre nuove poltrone relax con il bonus mobili
Volete acquistare delle nuove poltrone relax?
Presso i rivenditori autorizzati RC troverete modelli motorizzati con sistema lift alzapersona, rivestimento sfoderabile ed un vasto assortimento di accessori per venire incontro alle vostre esigenze di comfort.
Tutti i nostri prodotti sono inclusi nella detrazione al 50% e sono, inoltre, classificati come dispositivi medici di serie in Classe 1 con possibilità di detrazione fiscale del 19%.
Per conoscere il rivenditore autorizzato Poltronificio RC più vicino a voi, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.