Come scegliere i rivestimenti di poltrone e divani in base al tuo salotto
Cotone, lana, lino e pelle sono rivestimenti dalle caratteristiche molto diverse tra loro, che offrono sensazioni visive e tattili ben distinte.
Quando scegliete il rivestimenti di poltrone e divani, dovete sempre ricordare che il colore di questi elementi incide sulla loro estetica anche più della loro forma. Quando i vostri ospiti torneranno a casa, dopo essere stati a cena a casa vostra, potrebbero non ricordare la forma dei vostri mobili, ma siate certi che ne ricorderanno il colore.
Come scegliere i rivestimenti delle poltrone e dei divani
La maggior parte dei nostri mobili imbottiti sono interamente sfoderabili, motivo per il quale, quando vorrete cambiare il loro rivestimento, potrete farlo in completa autonomia, senza dovervi rivolgere ad un tappezziere.
Come scegliere il colore dei vostri divani e delle vostre poltrone
Iniziamo subito con il dire che divano e poltrone non devono necessariamente condividere lo stesso colore, neppure se hanno uno stile simile.
Alternare le cromie in casa darà più energia ai vostri interni, purché i vari colori non vengano scelti a caso.
Per scegliere il colore dei vostri divani e delle vostre poltrone, per prima cosa dovete identificare il colore primario e quello secondario del vostro stile di arredo. Il colore primario è quello delle pareti, mentre il colore secondario viene utilizzato per la pavimentazione e per i vari elementi d’arredo. Infine abbiamo il colore d’accento, che viene utilizzato principalmente per i particolari della casa.
Una volta identificati questi colori, prendete la ruota dei colori che abbiamo riportato in questo articolo e cercate le varie cromie complementari. Dovete sapere che unendo un particolare colore al suo complementare si ottengono dei contrasti molto vividi e piacevoli alla vista. Alcuni esempi li abbiamo con il blu e l’arancione, una combinazione cromatica molto diffusa in ambito artistico, o il viola con il giallo.
Ovviamente queste combinazioni di colore possono risultare molto intense alla vista, motivo per il quale è consigliato “dosarle” con attenzione e smorzare l’impatto estetico con cromie neutre come il grigio ed il bianco.
Scegliete complementi di arredo sfoderabili
Grazie alle poltrone relax ed ai divani completamente sfoderabili di Poltronificio RC, potrete scegliere il rivestimento dei vostri nuovi arredi senza dovervi preoccupare delle spese di applicazione.
Tutti i nostri tessuti, inoltre, possono essere lavati in lavatrice fino a 30 gradi.
Per ulteriori informazioni o per conoscere il rivenditore autorizzato RC più vicino a voi, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
Immagine di macrovector su Freepik