Come scegliere la poltrona reclinabile perfetta per curare il mal di schiena
Per molti, la poltrona reclinabile è simbolo di relax e riposo. Un complemento di arredo che trasforma il nostro salotto e aumenta il comfort abitativo della nostra casa.
Tuttavia è bene non dimenticare che le sedute imbottite forniscono anche degli importanti benefici fisici. Una poltrona reclinabile realizzata con i migliori materiali e dotata di meccanismo relax, rappresenta un valido alleato per combattere il mal di schiena.
Le caratteristiche di una perfetta poltrona reclinabile
Affinché sia efficace contro il mal di schiena, una poltrona reclinabile dev’essere dotata di un meccanismo relax motorizzato. I modelli con sistema manuale, infatti, non potranno mai offrire lo stesso livello di comfort e non vi permetteranno di trovare la posizione perfetta dove riposare o guardare la TV.
Un altro elemento a cui dovrete prestare attenzione è l’imbottitura. Dei materiali inadatti potrebbero accentuare i disturbi del mal di schiena. Una poltrona reclinabile in poliuretano espanso, al contrario, si adatterà alle linee del vostro corpo e rimarrà sempre comoda, a prescindere dalle vostre condizioni fisiche.
Infine, è importante controllare che la vostra nuova poltrona relax sia dotata di un meccanismo alzapersona. Chi soffre di mal di schiena frequente, potrebbe avvertire delle fitte durante i movimenti di seduta e di alzata. Un pratico sistema alzapersona motorizzato accompagnerà il vostro corpo durante questi movimenti, prevenendo eventuali dolori.
Scegliete le poltrone reclinabili di Poltronificio RC
Le poltrone reclinabili di Poltonificio RC presentano tutti gli elementi sopra elencati e tanto altro.
Il modello Giada (classificato “Dispositivo medico di serie in Classe 1”) è dotata di sistema relax motorizzato che vi permetterà di muovere pediera e schienale in totale autonomia. Il rivestimento della struttura ed il cuscino sono in poliuretano espanso, mentre il telaio interno è in legno di abete di prima scelta.
Il modello Giorgia è caratterizzato dal doppio movimento motorizzato e manuale (per muovere lo schienale anche quando la poltrona non è collegata alla presa di corrente) e da un set di ruote che ne semplifica lo spostamento per la casa.
Vi ricordiamo che tutte le nostre poltrone reclinabili sono comodamente acquistabili online, per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.