Tutti i benefici del dormire su di una poltrona reclinabile
La posizione sdraiata è la più consona per dormire. Adagiarsi su di una posizione perfettamente orizzontale rallenta il battito cardiaco ed assicura una buon sonno ristoratore.
Alcuni specialisti della salute, tuttavia, in determinate condizioni fisiche tendono a consigliare l’utilizzo di poltrone reclinabili con lo schienale nella posizione più bassa possibile (o quasi) e la pediera sollevata fino alla posizione orizzontale.
Ma quali sono i benefici del dormire su di una poltrona reclinabile?
Scopriamolo subito.
Dormire su di una poltrona reclinabile allevia il mal di schiena
Riposare su di una poltrona relax reclinata vi permetterà di distendere e “rilassare” la colonna vertebrale ed i muscoli della schiena, fornendo sollievo dal dolore lombare.
Inoltre, vogliamo precisare come alzarsi e sedersi su di una poltrona reclinabile sia molto più semplice rispetto ad alzarsi dal letto. Soprattutto se la vostra poltrona dispone di un sistema lift alzapersona che solleva la seduta di alcuni centimetri.
Le poltrone relax vi aiuteranno ad alleviare l’apnea notturna
L’apnea ostruttiva del sonno è una condizione che vede i muscoli della gola rilassarsi fino a bloccare le vie respiratorie. Il paziente che soffre di questa condizione russa in maniera particolarmente rumorosa, si sveglia improvvisamente durante le ore notturne e soffre di sonnolenza.
Le poltrone reclinabili vi permetteranno di dormire con la testa leggermente sollevata, così da mantenere le vie respiratorie sempre libere e alleviare questa condizione.
Le poltrone reclinabili RC dispongono della posizione zero gravity, che assicura il massimo relax ed una sensazione di benessere ideale.
Le poltrone con schienale reclinabile diminuiscono il reflusso gastroesofageo
Questa condizione si verifica quando gli acidi contenuti all’interno dello stomaco, invece di seguire il normale flusso digestivo, entrano in contatto con l’esofago e danno origine a sintomi quali bruciore di stomaco, dolore al petto e alito cattivo.
Il bruciore di stomaco non è strettamente legato al sonno, ma quando assumiamo una posizione sdraiata gli acidi dello stomaco hanno maggiori probabilità di entrare in contatto e irritare le pareti dell’esofago.
Se soffrite spesso di reflusso gastroesofageo, dormire su di una poltrona reclinabile potrebbe aiutarvi ad alleviarne i sintomi.
Dove acquistare poltrone reclinabili in Italia
Troverete le migliori poltrone reclinabili made in Italy presso i rivenditori autorizzati Poltronificio RC sparsi in tutto il territorio.
Se cercate un rivenditore RC vicino alla vostra posizione, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande.