Le caratteristiche di una perfetta poltrona elettrica massaggiante
Le poltrone elettriche massaggianti sono delle piccole oasi di relax dove ritrovare il proprio benessere psicofisico, e persino risolvere qualche leggero acciacco alla schiena.
Il loro funzionamento è molto semplice: le sedute EMR (Elettrostimolazione di Rilassamento) utilizzano dei manipolatori posti nello schienale e nella pediera per esercitare una pressione continuata in alcune regioni del corpo ricche di terminazioni nervose.
Il movimento dei manipolatori è basato su alcune famose tecniche di massaggio come lo shiatsu, lo stretching ed il tapping.
Una poltrona elettrica massaggiante di alta qualità è in grado di indurre uno stato di relax profondo e persino risolvere alcuni leggeri acciacchi alla schiena.
Ma come si riconosce una buona seduta massaggiante?
La poltrona massaggiante Gioia può eseguire i massaggi stretching, kneading, tapping sulla zona cervicale, dorsale, lombare del corpo.
Le caratteristiche di una perfetta poltrona elettrica massaggiante
Un’ottima poltrona elettrica massaggiante deve avere manipolatori in ogni punto dello schienale, in modo da coprire sia la zona lombare, che cervicale del corpo.
Dei massaggiatori che si concentrano su di una determinata parte della schiena, potrebbero tralasciare le zone del corpo dove si concentra lo stress.
Un altro fattore della massima importanza è la sensazione del rivestimento e dell’imbottitura sulla pelle. Non importa quanto avanzato sia il sistema massaggiante, se la seduta risulterà scomoda, non riuscirete mai a rilassarvi.
Infine, dovrete valutare le diverse opzioni offerte dalla seduta.
Una poltrona massaggiante della miglior qualità non deve limitarsi a muovere dei manipolatori sulla vostra schiena, ma deve mettere in atto dei massaggi complessi, studiati appositamente per risolvere le problematiche più comuni del corpo come i dolori lombari e cervicali.
Le sedute di Poltronificio RC dispongono di manipolatori che applicano massaggi:
Shiatsu – Perfetto per combattere lo stress, migliorare la postura e favorire un buon sonno ristoratore.
Tapping – Anche detto “massaggio a percussione”, aiuta a risolvere le tensioni muscolari e migliora la circolazione sanguigna.
Stretching – Stimola la produzione di endorfine e combatte la sensazione di affaticamento. Perfetto per gli sportivi.
Kneading – Un massaggio a pressione che riduce i dolori alla schiena tipici delle posture scorrette.
Tutte le nostre sedute possono essere acquistate online o presso un rivenditore autorizzato.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.