Poltrona reclinabile a batteria per la vostra casa
Normalmente le poltrone elettriche con meccanismo a motore dispongono di una presa elettrica da collegare alla corrente di casa, così che il dispositivo possa ricevere l’energia necessaria per muovere lo schienale e la pediera secondo le necessità dell’utente.
Questa soluzione, per quanto sia sicuramente la più semplice disponibile, limita le funzionalità della poltrona e ne impedisce l’utilizzo in tutti quei punti della casa che sono privi di una presa elettrica. Ovviamente è possibile collegare il mobile alla rete elettrica della casa tramite una prolunga, ma questo significherebbe avere dei lunghi cavi che percorrono le stanze.
Avere una poltrona limitata da un cavo della corrente, in genere non causa grossi disagi se questa rimane al suo posto per tutto il tempo. Ma nel caso di una poltrona con ruote piroettanti, pensata per essere trasportata in ogni punto della casa, la presa elettrica rappresenta una vera e propria seccatura.
La soluzione, in questo caso, è acquistare una poltrona reclinabile a batteria, le cui funzioni relax e lift possono essere attivate anche quando questa si trova lontano dalle pareti di casa.
Perché è importante scegliere delle poltrone reclinabili con batteria al litio?
Molto spesso le poltrone reclinabili sono ben più di un semplice complemento di arredo con il quale rilassarsi la sera. Questi dispositivi aiutano le persone con difficoltà motorie a riottenere la loro indipendenza e forniscono assistenza a chi convive con persone anziane. Affinché questi mobili risultino affidabili, tuttavia, dev’essere possibile azionare le loro funzioni in qualunque punto della casa.
Vogliamo precisare che quando parliamo di funzioni elettriche, intendiamo anche (e soprattutto) il sistema lift alzapersona che permette alla seduta di sollevarsi di qualche centimetro, così da permettere al proprietario di sedersi senza compiere sforzi fisici.
Questa funzione ha un impatto notevole sulla qualità della vita di coloro che soffrono di problemi motori, in quanto permette loro di sfruttare tutte le funzioni della poltrona reclinabile in qualunque punto della casa, come le stanze da letto e la cucina.
Presso i rivenditori autorizzati RC troverete le migliori poltrone elettriche a rotelle per la vostra casa
Su richiesta, è possibile aggiungere alle poltrone reclinabili RC una pratica batteria al litio ricaricabile che alimenterà i 2 motori interni anche quando la seduta non è collegata alla corrente della casa.
Troverete le nostre poltrone presso i rivenditori autorizzati RC sparsi in tutto il territorio. Per conoscere il rivenditore più vicino a voi, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.