Poltrone che si alzano e che si allungano da Poltronificio RC
Noi le chiamiamo “poltrone con sistema lift alzapersona, meccanismo relax completo e vibromassaggio”, ma i nostri clienti le chiamano: poltrone che si alzano, che si allungano e che vibrano.
Per attivare tutte queste funzioni, un solo motore non è sufficiente. Le poltrone che si alzano e si allungano elettriche devono possedere almeno 2 motori (in alcuni casi potrebbero volercene persino di più).
Ma come mai ne servono così tanti? Un solo motore non è sufficiente?
Poltrone che si alzano e che si allungano a 2 motori
Fino a qualche anno fa, l’unica funzione benessere delle poltrone elettriche era lo schienale che si abbassava fino alla posizione desiderata. Per muovere questa singola parte della poltrona era sufficiente un solo motore collegato ad un piccolo telecomando o ad una pulsantiera posta nel bracciolo. Quanto venne aggiunta anche la pediera mobile, inizialmente questa venne collegata allo stesso motore che regolava la posizione dello schienale. Queso cosa significava? che in non si poteva abbassare lo schienale senza sollevare, contemporaneamente la pediera, ponendo limiti notevoli alle funzioni della seduta. Per risolvere questa problematica, alcune aziende iniziarono a dotare le loro poltrone di un secondo motore elettrico, così da separare i 2 movimenti e renderli autonomi.
La poltrona che si alza Extra Large di RC dispone di un’ampia ed accogliente seduta larga 63 cm e profonda 50 cm (escludendo braccioli e schienale).
2 motori sono sufficienti?
Nella maggior parte dei casi, lo sono. Molte delle poltrone relax elettriche che troviamo in commercio sono dotate di un doppio movimento che coinvolge la pediera e lo schienale, di conseguenza 2 motori sono perfettamente sufficienti per controllare in modo indipendente queste parti.
Ma, ovviamente, le poltrone che “si alzano” appartengono ad una categoria a parte. Questi modelli dispongono di un 3° movimento che permette alla struttura di sollevarsi di alcuni centimetri, così da accompagnare il corpo del proprietario mentre si siede e si alza.
Molte delle poltrone con sistema lift alzapersona riescono ad operare al pieno delle loro funzionalità con 2 motori, ma i modelli più avanzati, caratterizzati da movimenti particolarmente articolati e complessi, potrebbero richiedere un 3° e addirittura un 4° motore.
Presso i rivenditori autorizzati RC troverete poltrone che si alzano e che si allungano a 2, 3 e persino 4 motori. Su richiesta, possiamo dotare le nostre sedute di vibromassaggio, ruote piroettanti e molti altri accessori che miglioreranno la qualità della vostra vita. Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.