Poltrone motorizzate per disabili, vediamo il loro utilizzo ed i loro vantaggi
Le poltrone motorizzate RC sono studiate per dare sollievo al corpo e garantire un riposo confortevole, a prescindere dalla vostra condizione fisica.
Grazie alle loro funzioni e alle loro caratteristiche tecniche, le sedute RC sono ben più di un semplice complemento di arredo, ma uno strumento che influenza e migliora la qualità della vita.
Poltrone motorizzate per disabili a due motori
Per molti, il meccanismo relax delle poltrone motorizzate per disabili serve unicamente a trovare la posizione più comoda dove riposare. In realtà, questi strumenti possono influenzare positivamente il nostro organismo, risolvendo persino alcune condizioni fisiche molto comuni, come il mal di schiena e la cervicale.
Le poltrone motorizzate per disabili aiuteranno i proprietari a riottenere la loro autonomia.
Vediamo subito alcune funzioni delle poltrone RC:
Migliorano la circolazione sanguigna – Sollevando la pediera per distendere le gambe, è possibile favorire la circolazione venosa, attenuando il gonfiore e la sensazione di pesantezza agli arti inferiori. Questa funzione è utile per tutte le persone che passano molte ore al giorno in piedi e, la sera, hanno bisogno di distendere le gambe. Una corretta circolazione sanguigna migliora il sonno e aiuta a rilassarsi.
Riducono il dolore alla schiena – Grazie alla funzione relax delle poltrone motorizzate potrete trovare la posizione migliore dove riposare e alleviare i dolori alla zona lombare e cervicale del corpo. Il “mal di schiena” è la condizione del ventunesimo secolo, la patologia più comune che colpisce la popolazione mondiale. Stare al computer per diverse ore al giorno in una posizione scorretta può danneggiare la nostra colonna vertebrale, ma una comoda seduta relax aiuterà ad alleviare e persino correggere questi disturbi (per un trattamento vero e proprio, vi consigliamo di rivolgervi ad un fisioterapista esperto).
Aiutano i disabili con problemi motori – Il meccanismo alzapersona solleva la poltrona per accompagnare il corpo durante le fasi di seduta e di alzata. I modelli Poltronificio RC dispongono di un meccanismo che solleva la struttura della poltrona, così che possiate utilizzarla come sedia per il tavolo.
Tutte le poltrone motorizzate per disabili di Poltronificio RC possono essere acquistate comodamente online o, in alternativa, potrete trovarle presso un nostro rivenditore autorizzato.
Contattateci per conoscere il rivenditore autorizzato più vicino alla vostra posizione.