Poltrone relax per combattere i dolori muscolari
Che sia per lavoro o per studio, passiamo troppe ore davanti ad un computer, assumendo posizioni scorrette che comprimono le nostre vertebre e irrigidiscono i muscoli.
Chi conduce una vita sedentaria è spesso soggetto a dolori muscolari che coinvolgono la regione lombare e cervicale. La soluzione? Un po di esercizio fisico, una sedia con lo schienale alto e una bella poltrona relax dove riposarsi la sera.
La postura corretta da tenere davanti al computer
La postura tipica che teniamo davanti ad un computer prevede: schiena ricurva, gomiti appoggiati sulla scrivania, testa protesa in avanti e gambe incrociate.
Mantenere questa posizione per diverse ore al giorno può danneggiare le vertebre e le giunture, dando origine a fitte dolorose. Nei casi più gravi, sedersi in posizione scorretta davanti al computer potrebbe rovinare la nostra postura e persino creare una deformazione della colonna vertebrale.
Mentre lavoriamo alla scrivania, dovremmo mantenere la nostra schiena in posizione diritta, in modo da sorreggere il peso di spalle e testa senza sforzare i muscoli. La testa dovrebbe rimanere appoggiata allo schienale della sedia, mentre le gambe devono rimanere parallele e ben stese.
Consigliamo, inoltre di fare delle pause di 5 minuti ogni 2 ore. Alzatevi e sgranchitevi le gambe, fate due passi per l’ufficio, in questo modo rilasserete i muscoli della schiena.
Come combattere i dolori muscolari
Chi rimane seduto per molte ore al giorno dovrebbe praticare esercizio fisico con una certa regolarità. L’atletica leggera è particolarmente indicata, ma vanno bene anche lo yoga e gli esercizi cardio.
Per combattere i dolori muscolari, in molti uffici utilizzano fitball e sedie ergonomiche. Strumenti utili, ma non sufficienti per prevenire i problemi alla postura.
I massaggi stretching sono molto utili per rilassare i muscoli e ridurre la pressione vertebrale. Se non potete sottoporvi a questi trattamenti, vi consigliamo l’acquisto di una poltrona relax dotata di meccanismo massaggiante. Queste sedute sono pensate per ridurre lo stress delle giornate lavorative, curando al contempo i muscoli del corpo.
Per ridurre i dolori muscolari e risolvere le condizioni lombari più leggere, vi saranno sufficienti 20 minuti al giorno su una poltrona relax dotata di meccanismo massaggiante.
Acquistate subito la vostra prossima poltrona online sul sito di Poltronificio RC.