Poltrone relax elettriche o manuali, quale scegliere?
Le poltrone relax manuali stanno lentamente scomparendo in favore dei modelli elettrici.
La differenza tra questi due complementi di arredo non è solo nella semplicità di utilizzo. Le poltrone manuali possono assumere, in genere, solo tre posizioni: seduta normale, seduta con poggiapiedi alzato e posizione letto con schienale abbassato. Una poltrona dotata di due o più motori, diversamente, può essere controllata completamente tramite telecomando o pulsantiera posta sul bracciolo, fino a trovare la posizione più comoda.
È opinione diffusa che le poltrone relax elettriche siano pensate esclusivamente per le persone anziane o per chi soffre di difficoltà motorie. Niente di più sbagliato. È vero che le persone con mobilità ridotta possono trovare, nelle poltrone motorizzate, dei preziosi ausili che li aiuteranno nella vita di tutti i giorni, ma questi complementi di arredo offrono comodità di cui tutti possono beneficiare.
Scegliere la poltrona relax, elettrica o manuale, perfetta per voi
Siete indecisi sul tipo di poltrona relax che volete acquistare? Vediamo come trovare il modello più indicato per la vostra casa.
Cercate di capire l’uso che ne farete.
Se volete una comoda seduta su cui guardare la tv la sera, anche una poltrona relax manuale può essere sufficiente. Se cercate qualcosa di più, una vera e propria oasi di relax sulla quale ritrovare il vostro benessere fisico e mentale, allora una seduta manuale potrebbe non essere sufficiente.
A tutti coloro che passano molte ore al giorno in piedi e vogliono una seduta che possono controllare comodamente, una poltrona dotata di due o più motori è l’ideale, magari con meccanismo massaggiante.
Una poltrona relax elettrica dispone di un range di movimento molto più ampio di una manuale.
Tenete sempre a mente chi utilizzerà la seduta.
Se la poltrona relax è destinata ad una persona anziana o con difficoltà motorie, l’unica soluzione è una seduta elettrica. Nel caso in cui, a doverla utilizzare sono più persone, dovreste considerare l’acquisto di una poltrona dotata di sistema roller. Questi modelli possono essere mossi per la casa senza alcuno sforzo (e senza il pericolo di rovinare il pavimento).
Non dimenticate mai l’estetica.
Che vogliate acquistare una poltrona relax elettrica o manuale, non dovete assolutamente trascurare l’estetica. Scegliete il modello più indicato per la vostra casa sia nelle forme che nelle dimensioni. All’interno del sito di Poltronificio Rc troverete poltrone e divani di qualunque tipologia, dai modelli classici a quelli di tendenza. Tutti in pronta consegna.