Poltrone relax elettriche, tra innovazione e tradizione
Le poltrone relax elettriche nascono dall’unione di tradizione e innovazione.
La tradizione, nelle sedute di Poltronificio RC, si può riscontrare nell’ergonomia del cuscino, nell’attenzione al dettaglio e nella maestria artigianale con cui viene realizzata la struttura in legno di abete, che solo una passione tramandata da padre a figlio può eguagliare.
Mentre L’innovazione è ben visibile nella tecnologia relax che regola il movimento di schienale e poggiapiedi e nei materiali innovativi, come l’ecopelle ed il poliuretano espanso.
Per RC, innovazione e tradizione non sono due poli opposti, ma due filosofie perfettamente compatibili, che ci guidano nella creazione di sedute dalle funzionalità sorprendenti e dallo stile senza tempo.
Scegliete la qualità del Made in Italy
Tutto, dai materiali alla tecnologia che regola le funzionalità relax delle nostre poltrone, è rigorosamente Made in Italy.
Cotoni, lini e velluti sono realizzati e confezionati in Italia. Tutti i nostri tessuti sono pensati per l’uso quotidiano e possono essere facilmente lavati in lavatrice (fino a 30 gradi).
Poltrone relax elettriche con movimento alzapersona e ruote piroettanti
Il meccanismo alzapersona delle poltrone relax elettriche è un accessorio essenziale per prendersi cura delle persone anziani.
Le poltrone lift come il modello Elisa ed il modello Giorgia dispongono di un movimento alzapersona che accompagna il nostro corpo mentre ci alziamo e ci sediamo. In questo modo, l’anziano e la persona con difficoltà motorie non faranno alcuno sforzo e non rischieranno di cadere.
Alla base delle poltrone relax elettriche si trovano 4 ruote piroettanti grazie alle quali è possibile spostare la seduta in ogni parte della casa senza danneggiare il pavimento.
Le ruote vengono sbloccate premendo un’apposita leva che si trova sotto lo schienale. Per ragioni di sicurezza, azionando le ruote piroettanti si blocca il sistema alzapersona.
La qualità in ogni componente
Come accennato all’inizio dell’articolo, la struttura interna delle poltrone relax elettriche RC è in legno di abete multistrato, mentre il rivestimento è in poliuretano espanso, un materiale composto da microcelle traspiranti. Che si adattano al nostro corpo. Con l’utilizzo, le poltrone RC diventeranno sempre più comode ed accoglienti.
Il meccanismo relax, infine, è azionato da due o più motori a bassa tensione (in base al modello) che permettono di controllare singolarmente lo schienale e la pediera della seduta.
Le poltrone relax elettriche RC possono essere acquistate direttamente online, o presso i nostri rivenditori autorizzati.
Contattateci per conoscere il rivenditore più vicino alla vostra posizione.