Tutte le diverse tipologie delle poltrone reclinabili relax, vediamole una ad una
Il mercato offre un’ampia scelta di poltrone reclinabili, caratterizzate da movimenti meccanici, manuali ed a motore. In questo articolo vedremo le loro differenze più importanti, i loro vantaggi e, ovviamente, gli svantaggi.
Poltrone reclinabili relax con movimento manuale
Le poltrone con movimento manuale si possono regolare con il peso dell’utilizzatore. Per muovere lo schienale e la pediera, dovrete sbloccare il meccanismo dall’apposita leva e spingere all’indietro con la schiena.
Molto diffuse negli anni 90, queste poltrone stanno rapidamente scomparendo, sostituite dai modelli con meccanismo motorizzato, controllabili da un apposito telecomando.
Poltrone con movimento meccanico
Queste poltrone dispongono di un meccanismo di sblocco, che permette alle poltrone di assumere la posizione riposo in cui li schienale è abbassato e la pediera si colloca quasi a 90 gradi. Quando il proprietario della seduta vuole riportarla alla sua posizione “standard”, dovrà scendere da essa e alzare manualmente lo schienale.
Le poltrone reclinabili hanno un unico vantaggio rispetto ai modelli motorizzati: non richiedono energia elettrica per azionare il meccanismo relax.
Parlando degli svantaggi, invece, citiamo come queste poltrone dispongano solamente di 2 movimenti e richiedono che l’utilizzatore si sollevi per riportare lo schienale alla posizione perfettamente verticale.
Le poltrone reclinabili motorizzate RC sono l’ideale in ogni ambiente
Poltrona reclinabile con movimento motorizzato ad un motore
Dall’apposito telecomando, potrete muovere lo schienale e la pediera insieme fino, a trovare la posizione migliore dove riposare e guardare la TV. Essendo dotate di un solo motore, tuttavia, non potrete muovere le singole parti della poltrona singolarmente.
Poltrone reclinabili motorizzate a 2 o più motori
Sicuramente i modelli più avanzati tra quelli analizzati in questo articolo, le poltrone reclinabili con movimento relax a 2 motori dispongono del più ampio range di movimento. Grazie all’apposito telecomando, il proprietario potrà muovere lo schienale e la pediera singolarmente, così da ottenere la posizione migliore per ogni vostra esigenza.
Sul sito di Poltronificio RC troverete diverse poltrone reclinabili dotate di sistema massaggiante Shiatsu, con le quali potrete ritrovare il vostro equilibrio psicofisico dopo una lunga giornata di lavoro.
L’unico reale svantaggio delle poltrone reclinabili motorizzate è il loro bisogno di essere collegate alla presa elettrica per funzionare. Questo “problema” si può risolvere installando un accumulatore al litio.
Potete acquistare le poltrone reclinabili di RC direttamente online o presso i nostri rivenditori autorizzati. Se avete domande o volete conoscere il rivenditore autorizzato RC più vicino a voi, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.
Sono interessata ad una poltrona relax motorizzata